Parco Madre Teresa di Calcutta

L’adozione del parco Maria Teresa Di Calcutta è stata avviata nel gennaio del 2013 tramite contratto di sponsorizzazione con il comune catanese. Da quel momento si sono svolte periodicamente opere di cura, manutenzione e valorizzazione dell’area come esempio di applicazione dei valori dell’ecologia attiva. Nel corso degli anni il volto del parco si è considerevolmente trasformato grazie al lavoro sinergico di volontari, cittadini e amministrazione.

Le attività svolte nel tempo sono innumerevoli e si possono raggruppare in tre grandi aree: pulizia dell’area (portata avanti con cadenza settimanale da una piccola squadra di volontari), giardinaggio e manutenzione. Ma l’attività di punta che vede protagonista il parco è una in particolare: Germogli. Una volta all’anno, infatti, il parco diventa un luogo nel quale avviene la magia: l’unione di cittadini e volontari che si impegnano in opere di riqualificazione, pulizia, laboratori, attività culturali, musica e tanto altro.

Se sei curioso e vuoi saperne di più continua a leggere

Unisciti anche tu e partecipa al turno al parco che si svolge ogni sabato pomeriggio! C’è tanto da fare, ma soprattutto tanto da poter condividere insieme, come la gioia della cittadinanza attiva, l’unione e il senso di responsabilità.

Se sei interessato prosegui leggendo degli articoli