È iniziato un nuovo anno e i volontari di Nuova Acropoli Catania lo hanno inaugurato all’insegna della Solidarietà! Per il 6° anno consecutivo i volontari hanno organizzato una festa presso l’oratorio San Filippo Neri, regalando una giornata di divertimento e gioia ai ragazzi meno fortunati della città. I giovani sono stati coinvolti in giochi e balli, per poi recuperare le energie – a dire il vero inesauribili – con panettoni, salatini e bevande.
Ma cosa significa “festa della solidarietà”? È sentir proprio un sentimento di comprensione spontaneo e naturale, attivare la coscienza al fine di sentirsi parte di una comunità e sostenere quest’ultima, anche e soprattutto andando incontro alle esigenze e ai disagi di chi ha bisogno di un aiuto.
Questo è il sentimento e l’idea che muove l’associazione, volta a risvegliare una coscienza collettiva per giungere ad una crescita e armonia della nostra società.
“Incontriamoci con un sorriso e una volta che avremo cominciato l’un l’altro ad amarci, diverrà naturale fare qualcosa per gli altri.”
Madre Teresa di Calcutta